Si ferma il calcio italiano per la scomparsa di Papa Francesco

Si ferma il calcio italiano per la scomparsa di Papa Francesco

In segno di lutto per la morte di Papa Francesco, il mondo del calcio italiano si ferma. La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente il rinvio di tutte le partite previste nella giornata odierna, domenica 21 aprile 2025, valide per il Campionato di Serie A Enilive e il torneo Primavera 1.

La decisione, comunicata nelle prime ore del pomeriggio, è stata presa per rispetto nei confronti della figura del Santo Padre e della sua straordinaria importanza spirituale, religiosa e simbolica a livello globale.

“In segno di cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Francesco – si legge nella nota della Lega – le gare previste nella giornata odierna sono rinviate a data da destinarsi.”

La notizia ha suscitato grande commozione anche tra i club, i tifosi e i protagonisti del mondo del pallone. Numerose le testimonianze di affetto e preghiera condivise dalle società di Serie A sui social, con messaggi, immagini e minuti di silenzio spontanei in segno di omaggio a Papa Bergoglio, grande appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo in Argentina.

Il calcio, come tutta l’Italia, si unisce così nel dolore e nel ricordo di un Papa che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa e dell’umanità.