Nell’ambito delle iniziative da rivolgere soprattutto ai giovani al fine di offrire possibilità di arricchimento formativo, Advert svolge il corso gratuito di operatore web marketing. Uno dei pochi corsi formativi sull’argomento rivolto ai laureati e ai laureandi in discipline economiche, umanistiche e sociali ma soprattutto un corso per adoperare strategicamente la comunicazione aziendale sfruttando proprio gli elementi e gli strumenti forniti dal web 2.0. Advert è una realtà ben consolidata sul territorio e collabora attivamente con scuole di alta formazione professionale, come Up Level, Stoà, Bemore e l’Università Federico II di Napoli. Ha presentato, inoltre, un progetto con Intesa San Paolo Formazione come azienda partner. Il corso di formazione, completamente gratuito, avrà una durata di 6 mesi full time ed è rivolto ad un massimo di 30 allievi con l’obiettivo di formare una nuova figura al di fuori dei canoni impiegatizi e altamente professionalizzante. La figura dell’operatore web marketing si interfaccia con diversi interlocutori, quindi durante il corso i partecipanti conosceranno le dinamiche del mercato e gli aspetti legati alla comunicazione e alle pubbliche relazioni. Oggi è più che mai importante promuovere il brand di un’azienda attraverso gli strumenti del web marketing unendo i social media e le nozioni classiche del marketing. Un grande problema legato alla crisi economica è proprio la difficoltà di avere la giusta visibilità sul mercato a costi sostenibili. Il web marketing permette tutto questo utilizzando i social media e con il massimo risultato possibile. Il percorso formativo permetterà ai partecipanti non solo di seguire lezioni di tipo frontale ma anche di confrontarsi, sin dall’inizio, con il nucleo portante dell’attività lavorativa del web marketer. Per iscriversi al corso è necessario mandare una mail a ufficio.stampa@advert.it mettendo in oggetto “WEB MARKETING” e allegando un curriculum vitae aggiornato. Il corso avrà inizio il 9 SETTEMBRE. La data di inizio può subire variazioni dettate dall’organizzazione dello stesso. Qualora le domande pervenute saranno maggiori rispetto al numero di partecipanti previsti si procederà ad una selezione che terrà conto della motivazione e delle attitudini dei candidati, in particolare saranno considerati requisiti privilegiati la conoscenza della lingua inglese e gli studi di settore.