La sesta edizione delle Olimpiadi dei Forum svoltasi nella location di Apice ha visto la conquista del ambito trofeo al forum giovanile del comune di Benevento, a seguire sul podio i forum di Apice e di Vitulano.
L’evento ha visto la partecipazione di ben 14 realtà giovanili, proveniente da tutta la Regione, coinvolte per 4 giorni in ben 12 discipline sportive diverse: calcio a 5, green volley, laser tag, tennis, freccette, ping pong, quizzone, scacchi, calcio balilla, bocce, dodgeball e giochi senza frontiere. Tantissimi giovani hanno avuto modo oltre di confrontarsi sul piano sportivo, anche sul piano delle idee e dei progetti futuri, con questo evento si è potuto dar modo al consolidamento di una rete che ormai nel corso delle edizioni si sta consolidando e sta ottenendo risultati importanti. Agonismo, grinta, destrezza, tecnica… ma anche sport, divertimento, musica ed aggregazione e soprattutto tanta voglia di ripartire! Questi i fattori predominanti delle “Olimpiadi dei Forum 2021” che si sono svolte a nello scorso week end.
L’evento ha visto la partecipazione di 150 ragazzi tutti muniti di certificazione green pass.
“È stato bello vedere il nostro territorio invaso da cosi tanti giovani provenienti da tutta la regione. Un momento di condivisione e di socializzazione di straordinaria intensità reso possibile soprattutto grazie al lavoro svolto dai giovani del Forum del comune di Apice. Ringraziamo l’amministrazione comunale, Usd Apice, la Pro Loco di Apice, il Csi di Benevento, l’associazione Bocciofila di Apice, Asd Amici dello Sport, la famiglia Licciardi, la pro loco di Sant’Arcangelo, le attività commerciali e tutti coloro che ci hanno sostenuto e reso possibile la realizzazione dell’evento” ha dichiarato la presidente del Forum dei Giovani di Apice Giuseppe Frattolillo.
“Vedere crescere questa manifestazione da quando siamo partiti è una soddisfazione immensa, ormai l’evento ha raggiunto un’ affermazione a livello regionale. Sono stati tre giorni ricchi di emozioni e di sensazioni importanti, tra scambi di idee e di progetti e momenti di sport. Ringrazio tutti i forum partecipanti, ma soprattutto il nostro Forum di Apice per l’ottima organizzazione e l’intera comunità apicese per l’ospitalità e l’accoglienza nei confronti dei ragazzi partecipanti. Siamo già a lavoro per il prossimo anno, vogliamo crescere sempre più e non fermarci qui” ha concluso il fondatore dell’evento Daniele Belmonte.