Sabato 5 Agosto, è calato il sipario sulla 7a edizione della rassegna “Teatro sotto le Stelle”, che si è svolta nel Giardino del Palazzo Baronale di Avella ed organizzata, come sempre dalla Associazione “MELA”.
Complessivamente 13 appuntamenti di cui:
- 10 serate, nel Giardino Baronale, di rappresentazioni teatrali di altrettante compagnie, compresa quella della compagine MELA, provenienti dalle provincie campane ed 1 serata, come oramai di prassi, dedicata ai bambini con uno spettacolo di burattini;
- 1 serata, il 31 Luglio, dedicata alla musica folk ossia pizziche, tarantelle e tammurriate, svolta in Piazza Municipio;
- 1 serata (il 5 di Agosto in quanto rinviata per motivi di maltempo dal 16 Luglio), definibile “clou”, svolta nella stupenda cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella, con il coinvolgente concerto/tributo dedicato a Rino Gaetano a cura della cover band “ISEIOTTAVI” che ha di fatto chiuso la kermesse.
“Come oramai consolidato – dichiara il presidente della associazione MELA, Riccardo D’Avanzo – registriamo con soddisfazione un positivo bilancio finale dal punto di vista artistico e culturale, per aver raggiunto gli obiettivi prefissati, per aver ulteriormente contribuito a promuovere la cultura del teatro, ed altro”.
“Con questa edizione – continua – ha preso forma una “fisionomia” relativa ad un sorta di selezione del pubblico. Infatti è stata rilevata una costante, sia per il numero delle presenze (soddisfacente e in percentuale maggiore da fuori) e sia per le persone stesse, lievemente alternata, segnale inequivocabile di un evidente apprezzamento. Tutto ciò ci induce, e convince ulteriormente, che la strada intrapresa è quella giusta e, dunque, va percorsa in maniera perentoria affrontando e superando le varie e molteplici difficoltà dal punto di vista organizzativo”.
“Doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che, per il prezioso contributo e collaborazione e per le rispettive competenze, ci hanno aiutato a far si che anche questa edizione si svolgesse. Ringraziamo di cuore: Sidelmed, Securlav, Speed Line, Gruppo Mandile, Cer.Bon, SpotLight, Pixart, Di Giacomo, De. Va.. Poi: Comune di Avella, Domenico Biancardi, Antonia Caruso, Santina Cerbone, Pasquale Maiella, Avella Art Festival, Protezione Civile, Pasquale Abate, Antonio Albanese, Bernardo Natale, Michele Perna, Ciccio Sorriento, Franco Ostacolo, Gennaro Basile, Dominique Service, Bassa Irpinia, Mandamento Notizie, Radio Punto Nuovo, le Compagnie Teatrali, il pubblico che ha partecipato e…tanti altri.
Ma soprattutto, a titolo personale, ai ragazzi della Associazione MELA per l’estenuante lavoro svolto e per l’assiduo impegno profuso”.
L’appuntamento quindi è per il prossimo anno con la 8a Edizione.