AVELLA – E’ stata STEFANIA ACIERNO, 16 anni di Baiano (AV) ad aggiudicarsi dunque il trofeo della terza edizione de “LA MELA D’ORO”, organizzata dall’Associazione “MELA” e che si è svolta Domenica 16 Novembre nel teatro comunale “Domenico Biancardi”. Ha vinto interpretando, in maniera sublime, una bellissima canzone di Mina dal titolo “Mi sei scoppiata dentro al cuore”.
Secondo posto per NICOLETTA LONGOBARDI, 14 anni di Avella (AV) che ha cantato “Un amore così grande” nella versione di Claudio Villa. Terzo posto invece, per ANNARITA NAPOLITANO sempre di Avella (AV) che si è esibita con Madilyn Bailey (Acoustic Version) di Human Christina Perri.
Assegnati anche due premi ex aequo per la critica a: DANIELE FOGLIA, 13 anni di Montoro (AV) con un brano di Ser Travis ft Gemitaiz, e alla coppia ROSSELLA NAPOLITANO – ANNUNZIATA DIVISATO, entrambe 12 anni di Quadrelle (AV) che hanno interpretato il brano di Lucio Battisti “Acqua azzurra, acqua chiara”.
Naturalmente citazione per tutti gli altri concorrenti, tra i quali lo scarto dei voti è stato praticamente minimo e il compito della giuria, come affermato da loro stessi, è stato davvero arduo. “Non ci aspettavamo un tale livello di bravura e soprattutto da parte di tutti” – hanno detto i maestri chiamati in giuria – “la cosa che poi ha più colpito è che tutti hanno scelto brani molto difficili e “complicati” dal punto di vista interpretativo. Inoltre va riconosciuta a tutti la semplicità con cui hanno affrontato il pubblico e, quindi, il coraggio di mettersi in gioco” – Appunto la caratteristica del “gioco” crediamo sia stato l’elemento fondamentale che ha contribuito ad evidenziare gli elementi colti da tutta la giuria. In questo riteniamo debba essere dato merito all’Associazione “MELA” che, a parte l’ottima e perfetta organizzazione della serata, bravi come sempre nel curare ogni minimo particolare, non trascura mai di porre l’attenzione particolare su questo aspetto facendo in modo che la competizione sia davvero “sana e produttiva” per quello che è uno degli obiettivi prefissati: l’aggregazione tra i ragazzi. A tal proposito è opportuno rilevare che la maggior parte dei ragazzi erano di paesi diversi tra le province di Napoli e Avellino.
Infine una menzione agli ospiti, anche loro di giovanissima età, che hanno riempito le cosiddette “pause” in maniera deliziosa: FELICE MERCOGLIANO, 17 anni di Baiano (AV) che ha eseguito alcuni assoli di batteria ritmando l’intera sala, e i “TEN STRINGS BAND”, età media 20 anni di Marigliano, i quali hanno mostrato già un livello elevato dal punto di vista musicale, strumentale e canoro, e che hanno eseguito alcuni medley oltre alla sigla di apertura della serata.
La serata, condotta in modo brillante da ROBERTO LUCIANO e da SIMONA PICCOLO (già “Miss Avella…e dintorni” 2014, è stata interamente ripresa dalle telecamere di CAPRI TV e trasmessa sui canali tematici di “TV CAPRI EVENT” e “CAPRI NEWS” (sono previste repliche le cui date saranno tempestivamente rese pubbliche).Appuntamento dunque alla Quarta Edizione de “LA MELA D’ORO” nell’anno 2015.