Avvicendamento ai vertici della Questura di Avellino: il Dr. Marcello Castello nominato Vicario del Questore

Avvicendamento ai vertici della Questura di Avellino: il Dr. Marcello Castello nominato Vicario del Questore

A partire da oggi, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Marcello Castello assume l’incarico di Vicario del Questore della Provincia di Avellino, succedendo al Dr. Francesco Moretta, destinato a dirigere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Il Dr. Castello, originario di Noto (Siracusa), è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche. La sua carriera nella Polizia di Stato è caratterizzata da una vasta esperienza in diversi ambiti e territori. Dopo aver diretto i Commissariati di Capo d’Orlando (Messina) e Avola (Siracusa), ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo di Protezione di Ancona. Nel febbraio 2015, è stato nominato Capo della Squadra Mobile della Questura di Avellino, incarico che ha ricoperto fino al dicembre 2016, quando è stato trasferito a Modena per dirigere la locale Squadra Mobile . Successivamente, ha guidato i Commissariati di Portici-Ercolano e Giugliano in Campania .​

Il ritorno del Dr. Castello ad Avellino, questa volta in qualità di Vicario del Questore, rappresenta un’importante acquisizione per la Questura, che potrà avvalersi della sua consolidata esperienza e conoscenza del territorio.

Il Dr. Francesco Moretta, dopo aver svolto con dedizione il ruolo di Vicario del Questore di Avellino, assumerà la direzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, proseguendo il suo impegno al servizio delle istituzioni e dei cittadini.