BASSA IRPINIA. Bentornata pioggia!!! Sarà finita l’afa?

BASSA IRPINIA. Bentornata pioggia!!! Sarà finita lafa?

Si torna a respirare dopo l’afa, Caronte concede una tregua cedendo il suo posto al nuovo arrivato Circe. Ed ecco che il mandamento è completamente sommerso da una pioggia incessante da più di un’ora. Una pioggia voluta proprio da tutti, per alleviare questa calura estiva che non ci ha dato tregua per tutto il mese di luglio.

Questa pioggia è ottima anche per le numerose distese di piante di nocciole che circondano l’intero mandamento baianese, con la speranza però che si calmi questo vento che potrebbe rovinare tutti i raccolti. Ma quanto tempo durerà, porterà benefici o si ritornerà al caldo di questi giorni? Soprattutto ci si interroga sui danni di questi temporali estivi.

Per ora nel Mandamento Baianese, grazie anche all’efficiente lavoro di pulizia delle reti fognarie volute delle amministrazioni Comunali locali, non ci sono stati allagamenti, se non qualche piccola confluenza ai lati delle strade come giusto che sia.

Con il grigio del cielo sul bainese che ci porta alle giornate autunnale, rimaniamo con la speranza di qualche abbassamento delle temperature.