Eccellenze nello studio, nel merito e nel lavoro. E soprattutto giovani, poco più che trentenni, che esercitano la docenza alla City University of London e all’University College of London. Sono Stefano Sgambati e Costante Bellettini, che vantano già una significativa e qualificata presenza nella comunità scientifica internazionale per gli ambiti di disciplina, di cui tengono “Cattedra” nei due prestigiosi Atenei inglesi.
Stefano Sgambati è docente di Economica politica internazionale, Costante Bellettini è docente di Matematica pura e Matematica statistica. Bilingue, hanno pubblicato importanti saggi, articoli e monografie di ricerca, collaborando con le riviste internazionali di maggiore prestigio a livello di Sociologia economica e sulle Teorie della moneta come nel vasto campo della Matematica e dei suoi linguaggi.
L’approdo a Londra per i due giovani studiosi segna una tappa della loro attività professionale e di lavoro, dopo esperienze di formazione…cosmopolita maturate negli States, in Australia e nel Regno Unito.
Sgambati e Bellettini saranno ospiti de “L’Incontro” martedì 27 alle ore 17. Sono testimonial delle qualità umane e culturali del territorio dell’Unione intercomunale del Baianese e dell’Alto Clanio, che onorano. Con l’uditorio del sodalizio di via Luigi Napolitano svilupperanno una conversazione aperta sulle loro esperienze.