Si è svolta oggi, venerdì 21 luglio 2023, al Campus Estivo organizzato dalla cooperativa “Il Ciclone”presso l’Auditorium della scuola media di Baiano, una giornata dedicata all’inclusione. Un evento dedicato a promuovere e celebrare l’inclusione sociale tra i bimbi di età scolare, con l’accoglienza di quelli speciali. Durante questa giornata, sono state organizzate varie attività ed esperienze volte a sensibilizzare i giovani partecipanti sull’importanza di accogliere e rispettare le differenze tra bimbi coinvolgendo chi è più sfortunato. Grazie all’impegno dello staff di Equilibrium, che da anni è impegnata nel sociale, si è vissuta una giornata davvero coinvolgente e piena di significato.
L’obiettivo principale di questa giornata è quello di costruire un ambiente aperto e rispettoso in cui ogni individuo si senta accettato e apprezzato per ciò che è, favorendo così una cultura di inclusione e tolleranza all’interno del Campus Estivo e, a lungo termine, nella società in generale.
Oggi è stata anche l’ultimo giorno dell’iniziativa post-scolastica del Campus 2023 e a portare i saluti ai bimbi e ai loro genitori, per una buona vacanza, vi era il dirigente scolastico prof. Pasquale Napolitano, il consigliere con delega all’istruzione per il Comune di Baiano Francesco Napolitano e lo staff organizzativo. Ecco il nostro servizio realizzato con interviste ai protagonisti.