BAIANO. “Libera… mente” il giornalino dell’Istituto “Giovanni XXIII”. I ragazzi intervistati da Isoradio. Video

BAIANO. Libera... mente il giornalino dellIstituto Giovanni XXIII. I ragazzi intervistati da Isoradio. Video

Libera…Mente”, è il giornalino espressione e voce dell’I.C. “Giovanni XXIII” di Baiano che già l’anno scorso si è posizionato tra i primi 52 giornalini scolastici a livello nazionale, su 832 testateBAIANO. Libera... mente il giornalino dellIstituto Giovanni XXIII. I ragazzi intervistati da Isoradio. Video.

Un giornalino scolastico nato cinque anni fa che si occupa di tante tematiche a cui da anni è rivolta l’attenzione di tutto l’I.C. “Giovanni XXIII”, poiché scrivere per comunicare e confrontarsi, leggere per ragionare, meditare e riflettere, sono gli obiettivi che questa scuola persegue, che diventa così uno strumento di diffusione non solo delle molteplici iniziative svolte e fortemente volute e incentivate dal suo Dirigente, ma anche un mezzo attraverso cui essa incontra il territorio e le istituzioni, in un costante lavoro di sinergia e collaborazione.

I giovani studenti dell’Istituto si dedicano con molta passione sotto la vigile direzione dei professori Anna Conedera, Anna Napolitano e Teresa Simonetti. Una delle ultime interviste che i giovani hanno realizzato è al Prefetto di Avellino dott. Carlo Sessa e al procuratore Vincenzo D’Onofrio che uscirà sul prossimo numero.

Ieri i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza in un’intervista radiofonica sull’emittente nazionale della Rai, Isoradio, con l’intervista a Maria Pia Crisci e visitato gli studi del Tg1 e Tg2 per vedere da vicino come lavora una vera redazione giornalistica.

Ecco in allegato l’intervista.

 

BAIANO. Libera... mente il giornalino dellIstituto Giovanni XXIII. I ragazzi intervistati da Isoradio. VideoBAIANO. Libera... mente il giornalino dellIstituto Giovanni XXIII. I ragazzi intervistati da Isoradio. VideoBAIANO. Libera... mente il giornalino dellIstituto Giovanni XXIII. I ragazzi intervistati da Isoradio. Video