A poco più di 24 ore dalla gara contro l’Asd Trastevere Calcio, formazione attualmente prima in classifica nel girone G di LND, mister Archimede Graziani ha parlato dello stato di forma della sua squadra e della sfida del Partendo-Lombardi. “Incontrare la prima della classe è sicuramente uno stimolo in più – ha esordito il mister – in un momento in cui stiamo lavorando particolarmente bene. Stiamo raggiungendo un equilibrio tattico importante, il match di domani dirà molto rispetto a che punto siamo del nostro percorso ed anche noi vogliamo effettivamente capire dove siamo arrivati. Vista la qualità dei nostri avversari, il Trastevere è l’avversario giusto per misurare i nostri progressi”.
Sulla possibile formazione, il mister ha specificato quanto segue. “Ciotola, De Vena e Sforzini sono tutti e tre in un ottimo periodo personale e stanno dando una grossa mano alla squadra. Credo che tutti e tre, in diversi momenti della gara, troveranno spazio. Questa settimana abbiamo avuto la fortuna di sapere sin da subito su chi poter contare e su chi no, avendo gli arruolabili sempre a disposizione. Di Paolantonio? Sta crescendo come minutaggio e condizione fisica. A partita in corso può iniziare ad esserci utile all’interno del centrocampo, quanti minuti non lo so perchè si sta allenando a regime pieno da 2 settimane ma ancora non ho il confronto con il campo. Nell’amichevole in famiglia ha fatto 50-55 minuti di livello. Ha qualità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e mi apre una serie di opzioni che prima erano inesplorabili”.
Sulla crescita del gruppo: “faccio mie le parole del capitano, Santiago Morero, che è stato molto bravo ed in settimana mi ha detto che la squadra sta crescendo perchè anche la competitività sana all’interno dello spogliatoio si sta innalzando. Prima ragionavamo troppo sulle individualità o di reparto, ed eravamo a volte scollati. Oggi questo difetto lo stiamo limando, grazie al lavoro quotidiano. Sappiamo – ha concluso Graziani – che chi viene ad Avellino o chi eventualmente si inserirà in questo organico dovrà avere caratteristiche mentali adatte ad affrontare la sfida del dover dimostrare di essere un calciatore degno di questa squadra”.