Nata nel 2007 da un progetto sposato da Angelo Annunziata, Giuseppe Ruberto e Pellegrino La Montagna. L’obiettivo era ed è rimasto quello di riportare il calcio sano, pulito e giocato nel paese dove la mentalità dello sport è poco presente tranne che per il calcetto “Felice Pecchia”.
Grandissima manifestazione che porta il paese, per un mese, al pieno divertimento. Magari lo stesso spirito venisse utilizzato per il calcio sia da parte del pubblico che da parte dei presidenti che unendosi potrebbero portare il calcio Avellano ai massimi livelli Mandamentali.
La società è stata rilevata dai dirigenti del Mugnano i quali hanno deciso di iscriversi al campionato di Terza Categoria.
La società è iscritta regolarmente presso la federazione FIGC e non detiene debiti grazie al Presidente Angelo Annunziata e al Vice-Presidente Giuseppe Ruberto.
Ecco il commento della dirigenza in occasione delle feste Pasquali .
“Di si curo la classifica non da merito al lavoro ed all’impegno profuso dalla società , allenatore e giocatori… Siamo ultimi in classifica con 8 punti ed a 3 dalla salvezza; Siamo fiduciosi su una netta ripresa della squadra… oltretutto stiamo lavorando per migliore con la collaborazione di Mr Aniello D’Avanzo che ci carica al massimo mettendo a nostra disposizione tutta la sua professionalità . Sembra molto motivato nonostante la posizione in classifica, non si dispera anzi si e’ calato nella nostra realta’ quasi come se fosse con noi da tempo! Semplicemente grazie per l’impegno assunto e soprattutto perché non ha rifiutato di assumerai questa grossa responsabilità’! A nome di tutta la società siamo orgogliosi di essere guidati da lui !!!
Confidiamo molto in questa pausa di campionato per concentrarci all’unico obiettivo rimasto…….”LA SALVEZZA” sperando di recuperare tutti gli infortunati compreso il nostro Bomber – Giuseppe Maietta – che nonostante l’età 38 e la condizione fisica non ottimale è l’unico a fare ancora la differenza in questa categoria . Confidiamo inoltre nei giovani come Davide Salapete, Carmine Guerriero, Gaglione Domenico, Antonio Tulino , Gianluca Costanzo, Giancarlo Sganbati, Giovanni Cesarone, Gennaro Maietta, Antonio Napolitano (il portiere più’ forte della II categoria ) , Saverio Fiore , Maietta Angelo, Pescione Antonio che nonostante i tanti impegni, soprattutto scolastici, fanno la loro parte dando un grosso aiuto alla squadra. Ci tenevamo inoltre a ringraziare il resto della squadra… per non dire veterani: Ciardi Pasquale, Caruso Rino, Gaetano Corcione, La Montagna Luigi e Pellegrino, Rocco Tommaso e Maurizio, Luca Limmatola, Cozzolino Giovanni e Rea Raffaele.
Semplicemente Grazie e Auguri di Buona Pasqua!”