Giugliano (3-5-2): Viscovo; Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Rondinella (35′ st Ghisolfi), Ceparano, Felippe (35′ st Ciuferri), Gladestony, Gomez (20′ st Oyewale); La Monica (40′ st Piovaccari), Sorrentino (20′ st Biasiol). A disp.: Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Rizzo, Poziello R., Felici, Mesisca, De Francesco, Eyango. All.: Raffaele Di Napoli
Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera (35′ st Mazzocco), Casarini, D’Angelo (17′ st Trotta); Kanoute (17′ st Russo), Marconi (39′ st Tounkara), Di Gaudio (35′ st Maisto). A disp.: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Benedetti, Ricciardi, Perrone. All.: Dario Rossi (Rastelli squalificato).
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Massimiliano Bonomo di Milano. Quarto uomo: Giuseppe Vingo di Bari
Note: espulso al 10 ‘ st Zullo per doppia ammonizione; ammoniti Casarini, Sorrentino, Tito, Rondinella, Gomez, Moretti, Ceparano; recupero p.t. 1′, s.t. 4’
Reti: 30′ pt Auriletto (A), 34′ pt rig. Felippe (G), 24′ st Matera (A), 29′ st rig. Trotta (A), 42′ st Scognamiglio (G), 45′ st Tounkara (A).
di Lucio Ianniciello
Seconda vittoria consecutiva dei lupi, 2-4 al Giugliano in un match che è svoltato nel secondo tempo con l’espulsione di Zullo. I cambi, Trotta e Russo su tutti, hanno fatto il resto.
Rastelli, squalificato, cambia in ogni reparto strizzando l’occhio al turnover: Rizzo e Auriletto in difesa, Matera a centrocampo, Kanoute e Di Gaudio in attacco. Il senegalese, come Auriletto, rientranti dalla squalifica. Forfait di Aya per un risentimento ginocchio. I padroni di casa del Giugliano si schierano col 3-5-2, gli ex sono Viscovo, Zullo e Scognamiglio. La prima conclusione del match giunge all’11’, piatto rasoterra di Marconi nell’area avversaria che si perde a lato. Il match non decolla tra i pochi intimi del Partenio Lombardi. Al 30′ l’Avellino passa sorprendentemente in vantaggio: corner dalla sinistra e Auriletto trova il modo per colpire al volo e trafiggere Viscovo. Nemmeno il tempo di festeggiare e il Giugliano pareggia su calcio di rigore trasformato da Felippe e causato da un braccio di Tito al 32′. I lupi reagiscono con un’incursione di Di Gaudio, più pericoloso Sorrentino, la sua conclusione sibila di poco fuori. Il Giugliano insiste, Ceparano ci prova in diagonale e Pane fa una gran parata salvando i lupi. Si va negli spogliatoi.
Si riparte con l’Avellino pericoloso dopo pochi minuti, un tentativo di D’Angelo viene schermato da Scognamiglio. Al 55′ la partita subisce uno scossone con la seconda ammonizione a Zullo, fallo su Di Gaudio. Giugliano in 10. I lupi si riversano nell’area avversaria, Kanoute fallisce di piatto da posizione defilata su iniziativa di Di Gaudio. Proprio il senegalese viene sostituito, entra Russo, mentre Trotta rimpiazza D’Angelo. Dopo il doppio cambio giuglianese, ancora Di Gaudio tenta la conclusione, neutralizzata da Viscovo. Il gol è maturo e giunge al 69′, è Trotta a servire Matera, abile il centrocampista a bucare Viscovo in uscita. Passano solo 4′ e Ceparano intercetta con il braccio un cross di Russo, è rigore per i biancoverdi. Sul dischetto va Trotta, il suo tiro è parato da Viscovo ma Russo è pronto a insaccare. L’arbitro Scarpa fa ripetere, Trotta cambia angolo, alla destra del portiere, spiazzandolo. E’ 1-3. Partita finita? Non esattamente, all’87’ Pane sbaglia l’uscita e Scognamiglio di testa trova il 2-3. Nessuna paura perchè Russo si invola, serve il liberissimo Tounkara che, da solo, non ha nessuna difficoltà a battere Viscovo e a chiudere la pratica.