Questa mattina si sono riavviati i lavori per l’ammodernamento e la ripresa della funzionalità della funicolare di Montevergine: un’occasione – per il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca –necessaria a riaffermare e ribadire tutti i punti di forza della politica regionale. Sburocratizzazione, ripudio del clientelarismo, decisioni prese in tempi rapidi e brevi, risanamento e lotta alla malasanità, sblocco dei fondi europei già esistenti e richiesta di nuovi stanziamenti nella legge di stabilità.
Vincenzo Alaia, consigliere regionale, presente alla manifestazione di Mercogliano – insieme ai colleghi Maurizio Petracca , Carlo Iannace e alla Presidente del Consiglio , Rosa D’Amelio – riprendendo le parole del Presidente De Luca, afferma: “Il Governatore De Luca – con una battuta – ha parlato di una sua cittadinanza onoraria ad Avellino. La meriterebbe davvero, per l’attenzione continua e costante che dedica alla nostra provincia. Questa mattina , il Presidente ha riaffermato la priorità di alcune azioni di governo regionale in Irpinia: la bonifica dell’ex Isochimica (per cui occorrono oltre dieci milioni di euro)e della parte ambientale del polo conciario a Solofra, il completamento della Lioni –Grottaminarda. E – ancora – un grande Progetto Integrato, che riguarderà l’Alta Irpinia e l’Unione dei Comuni, l’elettrificazione della Salerno Avellino e, nondimeno, si dedicherà la massima attenzione alla risoluzione della causa dei Forestali. E’ solo l’inizio di una politica inclusiva, che catalizza in Irpinia l’attenzione del governo regionale”.
“ E’ evidente” continua Alaia,“ che la Campania sta cambiando volto. Si sta scrivendo una nuova pagina, fatta di efficienza , funzionalità di servizi, cura e attenzione alle problematiche socio/sanitarie, ai trasporti, all’ambiente, al mondo del lavoro. Stiamo mettendo in moto energie e risorse e mantenendo tutte le promesse della campagna elettorale. In pochi mesi, abbiamo ridato fiducia e speranza nel Futuro ai cittadini campani e restituito dignità di rappresentanza alla politica. Abbiamo ancora tanto da fare, ma – con la passione e l’impegno concreto e costante – raggiungeremo ambite mete, creando, qui a Mercogliano e altrove, preziosi itinerari e circuiti turistici, intorno a luoghi di culto, che sono attrattori di un enorme flusso di visitatori. Il mio auspicio è che la nostra Regione tornerà ad essere la Campania felix di un tempo: una terra opulente e ricca di risorse , umane e produttive.A piccoli passi, riusciremo davvero a voltare pagina!” conclude Alaia.