Nel weekend tra il 19 e il 21 Luglio, Lauro diventa una piccola Sanremo: si comincia con i dilettanti di “Esibisciti”, si chiude con la lirica. Attesissima la Festa della Birra in Piazza Lancellotti
Per tre giorni, Lauro diventa una piccola Sanremo. Si comincia venerdì 19 a Palazzo Pignatelli con “Esibisciti: dilettanti allo sbaraglio”, un evento sulla falsariga dei talent televisivi, a metà strada tra Corrida e X-Factor. Si prosegue sabato 20 con la festa della birra in Piazza Lancellotti, il Birrafest, durante la quale si esibiranno i finalisti del “Vallofest” e il cantante lauretano Eevo. In chiusura, domenica 21, il Galà Lirico nella Chiesa della Collegiata con arie d’opera, sacre e da camera, eseguite dai soprani Messore ed Esposito accompagnate al pianoforte dal M° Maria Elisa Scibelli. L’evento sarà preceduto dalla visita turistica a Villa Pandola.
Scopri il programma completo su https://prolocolauro.it/estate-lauretana/
In 90 secondi http://bit.ly/2YjBmgX gli appuntamenti del Festival dell’Arte lauretano
TALENT Sai ballare? Sai Cantare? Hai voglia di mettere in gioco il tuo talento? Il 19 Luglio a Palazzo Pignatelli chiunque può avere i famosi “5 minuti di notorietà”. Sono aperte infatti le iscrizioni al talent lauretano “Esibisciti: dilettanti allo sbaraglio”. Per partecipare basta inviare una mail a rosa.flautista@libero.it .
A spiegare l’iniziativa è Rosa Aschettino, dell’associazione “Orchestriamo”: “Lauro ha storicamente una tradizione musicale importante, sono tantissimi i ragazzi che si cimentano nell’arte dei suoni. Proprio per questo, il nostro paese rappresenta il palcoscenico ideale. “Esibisciti”, però, non é solo musica: c’è spazio per i talenti di tutti i campi, dalla danza alla recitazione. Un’apposita e competente giuria esaminerà le performance di ogni partecipante. Alla fine, i migliori verranno premiati e saranno assegnati anche dei meriti speciali. I requisiti per partecipare sono semplici: avere un talento da mostrare e tanta voglia di mettersi in gioco!”
INFO UTILI
· Manifestazione all’aperto
· Aree parcheggio gratuite all’aperto
· Partecipazione gratuita
· Evento Facebook @EsibiscitiDilettantiAlloSbara
Instagram #esibisciti #dilettantiallosbaraglio #mammellart #estatelauretana
Youtube http://bit.ly/2JaZDRb
Contatti: 389 58 39 251
FESTA DELLA BIRRA Una birra, fresca come il clima di Lauro, da bere con gli amici nel cuore dell’estate, ascoltando della buona musica.
Sabato 20 luglio in Piazza Lancellotti c’è il Birrafest, uno degli appuntamenti più attesi del calendario dell’Estate Lauretana 2019.
Il format è quello consolidato: stand enogastronomici dove si servono principalmente birra alla spina, panini e dolci.
Ad animare la serata, i finalisti del Vallofest, il festival della musica leggera del Vallo di Lauro, che si terrà a Pago del Vallo tra il 12 e il 14 Luglio.
Ad esibirsi anche il giovane cantante lauretano Ivo Perticarà, in arte Eevo: “Il BirraFest sarà una bella esperienza e una grande opportunità. Porterò brani scritti da me, incluso “Amore & Money”, a cui sono particolarmente legato. Perché, oltre ad essere stato il mio primo brano a tutti gli effetti, per quanto possa sembrare superficiale nel contenuto, racchiude generalmente quello a cui aspiro. Indipendentemente dal successo e dal guadagno, arrivare a fare ciò che voglio, senza però perdere affetti ed amicizie”.