di Lucia Carullo
La frazione Gallo del Comune di Comiziano (NA) ha ospitato il 27 e 28 dicembre 2022 una nuova edizione de “O’ Presepe e Pullecenella”, il tradizionale presepe vivente, animato dalla comunità locale, divenuto un appuntamento fisso delle festività natalizie nel territorio dell’Agro-Nolano, che è ripreso dopo lo stop a causa della pandemia.
L’evento ha avuto luogo, presso Via Raffaele Napolitano caratterizzato da un percorso di visita guidata teatralizzata, cui è stato possibile accedere, in entrambi i giorni, dalle ore 19,30 alle 22,00, con accessi contingentati. Il percorso di visita si articolato in diverse tappe che hanno rappresentato, oltre alla tradizionale natività e situazioni tipiche del presepe napoletano, anche scene tipiche della cultura partenopea.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “La Damigella del Re – Itinerari nella storia”, ed è co-finanziata dal POC Campania 2014-2020 – Rigenerazione Urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.
Ecco in allegato le foto più belle e clicca qui per il video