Due agricoltori incendiano un camion e si dileguano. Rintracciati dai carabinieri che li arrestano e trovano nel loro fondo un fucile a canne mozze e una pistola senza tappo rosso. Si tratta di due 50enni, Aniello D. C., di Marigliano e C. P., di brusciano, già noto alle forze dell’ordine, avevano incendiato il camion a rimorchio di un 67enne di Avellino già noto alle forze dell’ordine. Lasciato in sosta lungo via Sentino. Poi si erano dileguati per le strade limitrofe sperando di non essere scoperti.
Ma i carabinieri di Marigliano, intervenuti a seguito dell’incendio, hanno ricostruito la dinamica del fatto e dato un nome ai responsabili.
Dopo ricerche accurate hanno trovato i 2 mentre tentavano di allontanarsi, ancora in possesso di una tanica di plastica contenente 30 litri di gasolio.
Nel corso di perquisizione effettuata su fondo agricolo in uso ai due, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un fucile calibro 16 a canne mozze e con il calcio ridotto (detenuto illegalmente) nonché una pistola a salve privata del tappo rosso.
Risponderanno, in concorso, di danneggiamento a seguito di incendio, ricettazione e detenzione abusiva di armi.
Al momento sono ai domiciliari.