Ad Acerno, si rimette in moto la macchina organizzativa della Marathon Parco dei Monti Picentini di mountain bike intitolata alla memoria di Giustino Fortunato.
Domenica 5 giugno è il giorno del recupero della manifestazione organizzata dall’Asd Mtb Monti Picentini che non si è potuta svolgere il 1°Maggio scorso per i problemi legati al cattivo tempo e alla nebbia.
La gara si svolge quasi interamente nel cuore dell’Appennino Campano, nell’ambito di un comprensorio che interessa le province di Avellino e Salerno, toccando parzialmente il territorio dei comuni di Bagnoli Irpino e Calabritto, attraversando su piste forestali a fondo naturale stupendi boschi di specie miste, castagneti e faggeti alle pendici dei Monti Acellica, Cervialto e Polveracchio. Domenica 1 maggio si potrà scegliere di correre la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri.
Con l’estate alle porte, la manifestazione off-road di Acerno promette di regalare forti emozioni tra i sentieri e le strade di montagna dei Monti Picentini sempre nel massimo rispetto della natura con un’attenzione particolare per i bikers in lizza per aggiudicarsi il Giro della Campania Off Road ed anche le maglie di campioni regionali FCI Campania della specialità marathon.