Qualche settimana fa i Carabinieri della Compagnia di Montella era stati costretti ad intervenire per l’incendio di un’autovettura lasciata in sosta, durante la notte, in una via nel centro abitato di Montella. I Vigili del Fuoco, con il loro intervento evitavano danni maggiori al veicolo e, sin dal primo momento, non escludevano che l’evento fosse di natura dolosa.
Il minuzioso sopralluogo e le immediate indagini dei Carabinieri della Stazione di Montella che, anche grazie alla proficua attività info-investigativa confortata dall’approfondita conoscenza del territorio e della realtà locali, hanno permesso di identificare i responsabili.
Indispensabile, è stata l’acquisizione delle immagini di alcuni impianti di sorveglianza, grazie alle quali sono stati individuati due pregiudicati, non nuovi a tali azioni criminose, che sono stati denunciati per “incendio doloso”. Uno di loro, nel mese di settembre aveva appiccato il fuoco ad un bar, alla serranda di un alimentari ed a due autovetture. Anche in quella circostanza, era stato denunciato in stato di libertà.Sono piromani? Per tale motivo le indagini sono continue per acquisire ulteriori elementi.