Servizio straordinario di controllo del territorio operato dai Carabinieri della Compagnia Stella tra Scampia, Secondigliano e San Carlo Arena.
L’operazione ha portato a 2 arresti per droga a Scampia, con il sequestro di svariate dosi di crack, kobret, cocaina ed eroina, alla cattura a Secondigliano di un evaso trovato nella casa di un vicino insieme a 2 pregiudicati nonché all’esecuzione di 3 ordini di carcerazione tra il rione Berlingieri, rione Monte Rosa e San Carlo Arena.
A Scampia, in via Federico Fellini, nei pressi dello “Chalet Baku’”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del clan camorristico dei “notturno”, è stato arrestato Gennaro Pinto, un 37enne di Afragola in atto sottoposto a detenzione domiciliare. Durante operazioni di osservazione l’uomo è stato “monitorato” mentre spacciava droga a vari tossicodipendenti del luogo. Bloccato il malvivente, i cc hanno eseguito la sua perquisizione personale e ispezionato i luoghi dove si aggirava, rinvenendo e sequestrando 8 cilindretti di crack, 13 di kobret e denaro contante ritenuto provento di attività illecita.
Poco più avanti, in via Labriola, nei pressi della “Vela Celeste”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo degli “abbinante-notturno”, è stato arrestato Sommaiuolo Agostino, 30 anni, della zona, già noto alle ffoo per reati di droga.
Quando è stato sorpreso stava smerciando droga e a seguito di perquisizione personale i militari hanno sequestrato 17 cilindretti di cocaina, 20 di eroina e contante provento di attività illecita.
A Secondigliano è stato arrestato per evasione Luca Accetta, un 42enne di via Lombardia già noto alle ffoo e agli aadd per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso dai cc della stazione di Secondigliano mentre si intratteneva nell’abitazione di un vicino insieme a 2 pregiudicati del luogo.
Eseguiti ordini restrittivi a carico di:
Bottone Ciro, 48enne, di via Monte Rosa, raggiunto da un ordine di carcerazione della procura generale di Napoli dovendo espiare un residuo pena di 9 mesi per furto e ricettazione;
Cappanera Anselmo, 73enne, di via Beato Cristiano Franco. Raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Napoli Nord, dovrà espiare un anno e 2 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso;
Murolo Massimiliano, 37enne, di via Santa Maria ai Monti. Raggiunto da un ordine di custodia in carcere in sostituzioni della misura degli aadd emesso dalla Corte di Appello di Napoli.