Primo Corso per Assaggiatori di vino a Napoli

Primo Corso per Assaggiatori di vino a Napoli

Primo Corso per Assaggiatori di vino a NapoliL’ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, colma in questi giorni un vuoto storico stabilendo la sua presenza su Napoli attraverso l’avviamento del Primo Corso per Assaggiatori e la conseguente formazione del primo nucleo di associati partenopei. L’ONAV è una seria e prestigiosa istituzione con sede ad Asti ed operante dal 1951. E’ un’organizzazione senza scopo di lucro che si prefigge da sempre l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la cultura del vino attraverso corsi di formazione, eventi, manifestazioni e concorsi. Dispone di sedi periferiche in quasi tutti i capoluoghi di provincia di Italia ed è presente anche su molti stati esteri dove esiste una sensibilità verso il vino, uno dei nostri  motivi di orgoglio nazionale. In questo senso l’ONAV all’estero è quasi un’ambasciata enologica d’Italia.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla  intensa azione di promozione e sviluppo ed alla grande cura organizzativa svolta dalla Sig.ra Paola Pisani Massamormile su incarico conferitole dall’ONAV. Sede del Primo Corso per Assaggiatori sarà una location di sicuro prestigio quale il Reale Yachting Club Canottieri Savoia, nell’incomparabile scenario del Borgo Marinari. La serata inaugurale è prevista per martedì 8 ottobre e la prima lezione sarà introdotta dal Presidente ONAV, Prof. Giorgio Calabrese, noto scienziato nutrizionista e autorevole sostenitore della dieta mediterranea nelle sedi istituzionali.

alcune informazioni di carattere pratico:

– la partenza è prevista per martedì 8 ottobre ore 20,00

– il corso si terrà presso il Circolo Savoia in orario serale due volte al mese per sedici lezioni

-al termine del corso viene sostenuto un esame che da diritto al diploma ed all’iscrizione all’Albo Nazionale

-l’iscrizione all’ONAV consente partecipazione ad eventi, iniziative, accesso a convenzioni, etc… ed alla vita sociale dell’organizzazione sia a livello locale che sul territorio nazionale

– www.onav.it è il sito ufficiale dove attingere informazioni ed approfondimenti

– paolappm@gmail.com è la mail alla quale potete indirizzare richieste di chiarimenti