Uno scherzo che mette paura. Si chiama Samara Challenge la nuova “sfida” tanto in voga tra gli adolescenti in questa fine estate. Un gioco che nasce traendo ispirazione da The Ring, film del 2003 diretto da Gore Verbinski. Il Samara Challenge consiste infatti nel travestirsi da Samara Morgan, la ragazzina protagonista della pellicola horror, e girare per le vie della città spaventando i passanti. Il tutto ovviamente con tanto di riprese e foto da postare poi sui social nella speranza che diventino virali.
Tunica bianca e capelli scuri sul volto, in mano un coltello che dovrebbe essere finto: così le Samara in piena notte stanno spaventando tantissime città d’Italia. Da Catania a Napoli, passando per Lamezia Terme e Foggia: il Samara Challenge è sempre più diffuso e pochi giorni fa ha fatto il suo esordio anche a Roma.
La sfida Samara Challenge è arrivata anche nel Baianese, a Baiano. Il pericoloso gioco sta prendendo piede sul web diffondendosi ormai in vari punti d’Italia e la notte scorsa, quella del 1 settembre, una persona travestita dal famoso personaggio di The Ring è stata avvistata nel rione di Baiano “Gesù e Maria”. Numerose sono state le segnalazioni alle Forze dell’Ordine che si sono ritrovate il centralino invaso da decine di telefonate. Anche sui social molti post hanno confermato la presenza del personaggio del film horror in diversi punti del paese. Secondo alcune testimonianze la persona travestita spaventava i passanti, mentre altri mentre entrava in un portone con un coltello. La situazione sta sfuggendo di mano e lo scherzo di pessimo gusto potrebbe rivelarsi un pericolo sia per i passanti, sia per la stessa persona protagonista del gesto che spesso viene aggredita a causa dello spavento causato.