Arriva una notizia drammatica nelle indagini sulla scomparsa da Schiava di Casamarciano di Antonio Cantice, il 49enne di Acerra allontanatosi il 19 luglio dalla struttura sanitaria di “Villa Elisa” . I carabinieri hanno, infatti, trovato il cadavere di un uomo simile a quello di “Tonino”, come tutti lo conoscono ad Acerra. Il drammatico ritrovamento è stato fatto in un terreno di campagna di frazione Schiava a Casamarciano, nelle vicinanze della clinica dove era ricoverato Cantice e dalla quale si sarebbe allontanato due settimane fa per motivi rimasti ignoti.
Il cadavere dell’uomo rinvenuto in queste ore è in stato di decomposizione ed è vestito in modo simile a Cantice. Al momento della scomparsa il 49enne indossava una polo blu dell’Alcott, un pantalone verde e un paio di scarpe da ginnastica blu della Kappa. Il corpo è quasi irriconoscibile e qualora si trattasse di Tonino, ciò vorrebbe dire che la morte dell’uomo è avvenuta già poco dopo la scomparsa. Dettagli questi che saranno comunque approfonditi nelle prossime ore dalle forze dell’ordine che al momento mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda. La scheda dell’uomo è ancora presente sul sito “Chi l’ha visto?” alla voce scomparsi.
Per il momento il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Nola ha disposto il sequestro della salma trovata e l’esame autoptico che sarà effettuato nei prossimi giorni all’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli.