
Si sono svolti nella chiesa di Sant’Elia Profeta questo pomeriggio i funerali della giovanissima Antonella La Marca morta a soli 19 anni. In migliaia per l’ultimo saluto alla ragazza morta dopo sei mesi di lunghe sofferenze da quel terribile incidente stradale avvenuto a Monteforte Irpino.
Lo sguardo impietrito, smarrito e stanco dei familiari, in prima fila davanti alla bara bianca coperta dai fiori. I volti segnati dal dolore degli amici, gli occhi gonfi di lacrime di parenti e di gente del paese. Ci sono i colleghi di lavoro e i dipendenti del Commissariato di Nola della Polizia di Stato vicina alla mamma e quelli della Polizia Municipale di Nola per il papà.
Ma c’erano soprattutto centinaia e centinaia di semplici cittadini. Una folla triste e silenziosa ha reso omaggio per l’ultima volta ad Antonella che uscita dalla chiesa è stata accolta da un scrosciante applauso e da tanti palloncini lanciati in cielo.
Il feretro sarà tumulato nella tomba di famiglia nel cimitero di Sperone e nonostante la breve vita trascorsa su questa terra Antonella ha lasciato un ricordo indelebile oltre che nella sua famiglia anche nelle centinaia di giovani che hanno partecipato alle esequie e in tanti altri che gli sono stati vicino con il cuore.