
Un drammatico incidente si è verificato ieri, 31 marzo, nelle campagne di Montopoli Valdarno (Pisa), in località Chiecina, al confine con Palaia. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita a seguito del ribaltamento del trattore che stava conducendo nei campi di proprietà della famiglia. A trovare il corpo senza vita è stato il padre, preoccupato per il mancato rientro del figlio all’ora di cena. Dopo aver tentato invano di contattarlo telefonicamente, l’uomo si è recato nei campi, facendo la tragica scoperta intorno alle 20:00.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’ASL per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini volte a chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, le cause del ribaltamento del mezzo agricolo sono ancora in fase di accertamento.
Questo tragico episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza nell’ambito delle attività agricole, sottolineando l’importanza di adottare tutte le misure preventive necessarie per evitare simili incidenti. La comunità locale è profondamente scossa dalla perdita del giovane, esprimendo vicinanza e cordoglio alla famiglia colpita da questa immane tragedia.