Un’altra tragedia ha colpito i campi della provincia di Avellino, questa volta nel territorio del comune di Ariano Irpino. Un uomo è rimasto schiacciato dal trattore con cui stava lavorando in un terreno di sua proprietà, situato al confine con il comune di Villanova del Battista.
L’incidente è stato prontamente segnalato da persone presenti sul posto, consentendo l’intervento immediato dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco. Grazie alla tempestività delle operazioni di soccorso, l’agricoltore è stato liberato dall’aggeggio meccanico e trasportato in codice rosso all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino.
Dalla sede provinciale di Avellino è stata inviata una gru per il recupero del mezzo coinvolto nell’incidente, permettendo alle autorità di effettuare i dovuti accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.
Si tratta di un altro tragico evento che mette in evidenza i rischi e le difficoltà del lavoro agricolo, richiamando l’attenzione sulla necessità di adottare misure di sicurezza adeguate e di prestare massima attenzione durante le attività lavorative nei campi.