Pratola Serra ha vissuto una drammatica giornata questa mattina alle 7.50, quando un tragico incidente sul lavoro ha segnato la perdita di un uomo. Domenico Fatigati, un 52enne residente ad Acerra, è rimasto schiacciato da un macchinario mentre svolgeva un’attività di manutenzione presso la fabbrica Stellantis.
L’uomo, impiegato da una ditta esterna di Foggia, è stato coinvolto nell’incidente mortale, e nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, il decesso è avvenuto mentre tentavano di estrarlo.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Pratola Serra insieme ai soccorritori del 118, oltre ai funzionari dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asl. La scena è stata segnata da una profonda tristezza e preoccupazione per la sicurezza sul lavoro.
Le circostanze esatte dell’incidente devono ancora essere chiarite, e si stanno effettuando indagini per determinare se la tragedia sia stata causata da un improvviso malore dell’operaio o se ci sia stato un guasto al macchinario nel reparto basamento motore. La comunità locale è sconvolta dalla perdita e attende ulteriori sviluppi sull’indagine.