Venerdì 15 settembre a Visciano si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’inizio del nuovo anno scolastico alla presenza del Dirigente scolastico Serpico Vincenzo, del Sindaco Trinchese Sabatino e del Parroco Padre Domenico.
Il Dirigente invita tutti alla consapevolezza che la scuola debba essere punto di riferimento della comunità, dove tutti possono sentirsi uguali, dove tutti possono raggiungere obiettivi comuni, nonché centro fondamentale di aggregazione che aiuta i ragazzi a diventare cittadini del mondo.
Viviamo in un periodo difficile, quindi spetta alle istituzioni, in primis alla scuola, indirizzare i giovani studenti a sviluppare coscienza e spirito critico per una consapevole e responsabile cittadinanza attiva.
Si ringrazia il Dirigente scolastico, il sindaco, gli amministratori comunali presenti, il parroco, gli insegnanti per l’organizzazione dell’evento, tutti gli alunni e i loro genitori che, come affermato dallo stesso D.S., sono i nostri interlocutori preferenziali. A loro,si rinnova l’invito per una collaborazione responsabile e fiduciosa, al fine di garantire il benessere degli studenti, promuovere e non danneggiare il loro processo di apprendimento.
Buon anno scolastico a tutti!