
Entra nel vivo la rassegna itinerante di musica, arte e territorio MousikArte – Puccini 100, Caruso 150.
La kermesse, organizzata dall’Associazione Centro Studi Mousiké ETS, è realizzata con il contributo della Regione Campania, attraverso l’Agenzia regionale Campania Turismo, il Comune di Ottaviano, l’Ente Parco del Vesuvio, e con i patrocini morali del Comune di Somma Vesuviana, del Comune di Boscoreale e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Un viaggio straordinario tra bellezza e cultura nei suggestivi luoghi del Vesuvio, con appuntamenti dedicati a due grandi e indimenticati artisti internazionali: Giacomo Puccini ed Enrico Caruso.
Il programma del 2 marzo a Somma Vesuviana
Il prossimo 2 marzo la rassegna farà tappa a Somma Vesuviana, con un ricco programma di eventi:
- Ore 16:30 – Visita guidata alla Villa Augustea e al Convento di Santa Maria del Pozzo, a cura della Pro Loco di Somma Vesuviana.
- Ore 18:00 – Mostra di dipinti e sculture presso il Castello d’Alagno, a cura dell’Associazione Artè.
- Ore 19:30 – Concerto con una selezione dell’opera Tosca di Giacomo Puccini, sempre al Castello d’Alagno.
«Sarà un momento unico – spiega Giuseppe D’Antuono, presidente di Mousiké –. I nostri appuntamenti proseguono alla scoperta delle eccellenze del territorio, valorizzando un patrimonio spesso a portata di mano, ma poco conosciuto. Vi aspettiamo domenica per un’esperienza indimenticabile all’insegna della cultura e della musica in uno dei più incantevoli edifici storici del territorio vesuviano».