Tutti usiamo continuamente il telefono per varie ragioni. Ma avete mai pensato all’influenza che ha questo dispositivo sul vostro corpo? Se non ci avete mai pensato, rimarrete sconvolti dalle informazioni che seguono.
Secondo un recente studio realizzato da scienziati americani, tenere accanto un telefono cellulare mentre si dorme può generare strani incubi e diventare la causa di insonnia costante. Circa tre quarti (71%) dei rispondenti che ha partecipato allo studio, dorme con il proprio telefono cellulare oppure lo tiene accanto. In più, la generazione più giovane (di età compresa fra 18 e 24 anni) mette il telefono cellulare sul letto.
Il problema è che la maggior parte delle persone non spegne il WIFI e quest’ultimo produce delle microonde che interferiscono con il corpo. Gli scienziati sostengono che l’esposizione prolungata a queste radiazioni può causare non solo incubi e insonnia, ma anche vari disturbi cardiovascolari e immunitari.
Se volete sfuggire al problema, provate a posizionare il telefono almeno a tre metri di distanza dal letto. Secondo i ricercatori, questa sarebbe la distanza ideale per evitare l’influenza delle dannose microonde del vostro telefono.