“Premio Miglior Chef Emergente”, il 24 E 25 GENNAIO A ROMA in gara c’è l’irpino Davide Filadoro

Premio Miglior Chef Emergente”, il 24 E 25 GENNAIO A ROMA in gara c’è lirpino Davide Filadoro

Giovane chef irpino, classe ‘93,nato nel borgo di Lapio, Davide Filadoro è tra i talentuosi chef selezionati per il “Premio Miglior Chef Emergente” under 30 per la selezione Centro Sud. Premio Miglior Chef Emergente”, il 24 E 25 GENNAIO A ROMA in gara c’è lirpino Davide Filadoro

Il 24 e il 25 gennaio, il giovane chef parteciperà alla gara che si disputerà al Roma Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas. Il premio è una novità istituita al Witaly, oggi casa editrice specializzata nell’editing di guide di alberghi, ristoranti, ma anche di eventi e format innovativi come “premio miglior chef emergente” a cura di due volti noti dell’enogastronomia nazionale come Luigi Cremona e Lorenza Viitali.

Legato alla sua terra, nei piatti racconta e  porta avanti il nome dell’Irpinia, attraverso i colori e molteplici prodotti a km 0, costantemente alla ricerca di nuove sfide per misurarsi con se stesso.  “La diversità è la ricchezza e il valore aggiunto della vita”.

Federica Guerriero

 

Premio Miglior Chef Emergente”, il 24 E 25 GENNAIO A ROMA in gara c’è lirpino Davide FiladoroChi è Federica Guerriero

Milanese di nascita, studi universitari, ha maturato la sua passione per il turismo enogastronomico, le tradizioni popolari, la storia e la cultura degli alimenti durante i numerosi viaggi in giro per il mondo, grazie anche alla padronanza di diverse lingue, come inglese e francese. Collabora come freelance anche per altre testate giornalistiche registrate, come Mondo in Tasca, Giornale di Cultura del viaggiare on line a pubblicazione quotidiana.