Sabato 14 e domenica 15 Ottobre si terrà a Serino, alla frazione Rivottoli, la 42° Sagra della Castagna di Serino, la prima d’Irpinia.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Serino e patrocinata dal Comune di Serinoattraverso l’Assessorato al Turismo.
Si ringraziano gli sponsor come la BCC di Serino e le associazioni del territorio locale e provinciale che hanno deciso di supportarci per la realizzazione di un evento centrale per la stagione autunnale serinese ed irpina.
Capisaldi della manifestazione, come sempre, saranno l’enogastronomia, l’artigianato ed il folklore tra musica e colori.
Non mancherà anche un’importante momento di approfondimento, del quale diffonderemo il programma completo nei prossimi giorni, attraverso un convegno organizzato per domenica 15, nella mattinata, presso l’Oratorio della frazione Rivottoli di Serino dal titolo: “La castagna di Serino tra sfide vecchie e nuove.”
E’ possibile richiedere uno stand, per la propria attività artigianale o enogastronomica, nell’area di svolgimento della sagra, fino ad esaurimento degli spazi, contattandoci attraverso la pagina fb “Pro Loco Serino” oppure tramite i seguenti recapiti telefonici: 334 3578222; 340 0802234.